La nostra Storia

La Camicia Bianca Persechini nasce nel 2018, quando ho deciso di trasformare una passione che mi ha accompagnato per tutta la mia vita in un'attività vera e propria.

Fino a quel giorno ero stato anch'io come tanti dei nostri clienti oggi, un profondo amatore della camicia, interessato non solo al capo che indossavo, ma anche alla sua storia, ai suoi materiali, accessori, nonché alla rilevanza che esso ha sempre assunto nella vita di tanti di noi e del Made in Italy in generale.

Questa estrema curiosità tutta d'un tratto ha acceso in me l'ossessione di voler creare la camicia perfetta, quella che non trovavo nei negozi e di cui intravedevo certi particolari nelle botteghe dei sarti di una volta.

Grandi artigiani che riuscivano ad appassionarti con le parole e coi gesti, dal racconto delle terre lontane da cui proviene il cotone, allo "spillarti" il dietro per correggerti la vestibilità.

Decisi di condensare il mio punto di vista da assiduo cliente con l'esperienza dell'artigiano, superando i limiti di entrambi in una soluzione che ai tempi ancora non esisteva sul mercato.

 

Scelsi la camicia bianca per due motivi: 

il primo, forse più egoistico, per il mio percorso personale e la mia predilezione per questo capo, manifestata fin dall'infanzia quando mio padre indossava con tanta sicurezza e splendore le sue magnifiche camicie bianche;

da ultimo perché la camicia bianca era quella che poteva farsi la miglior portavoce dei valori in cui credevo, dalla spassionata ricerca della migliore qualità nei tessuti e nelle tecniche sartoriali all'incredibile versatilità del capo, così capace di accompagnarci e donarci eleganza in ogni momento della nostra vita.

Fu così che iniziai il mio viaggio alla ricerca della camicia perfetta, viaggiando per il Nord Italia alla ricerca delle migliori sartorie e facendomi una profonda cultura nel mondo dei tessuti.

Il primo risultato di questo percorso fu la Camicia Bianca in Rasatello, ancora oggi uno dei nostri best-sellers, che mi fece largo nel mondo della camiceria su misura in Italia, diventando un vero e proprio oggetto di culto per i nostri clienti.

 

 

I primi ordini mi diedero un orgoglio indescrivibile: forse per la cultura commerciale che mi aveva accompagnato nella mia vita precedente, contattavo ogni cliente che la ordinasse, prima e dopo la ricezione del prodotto, cercando di costruire un rapporto quanto più simile a quell'esperienza tanto affascinante della bottega sartoriale.

Ancora oggi, migliaia di camicie dopo, provo un brivido nel ricevere una bella recensione o nel sentire i nostri clienti più affezionati e sapere che la camicia Persechini occupa uno spazio importante nelle loro vite.

Nel corso degli anni ho allargato la mia squadra, trovando una sartoria storica e instaurando con essa un rapporto di grande collaborazione, senza mai smettere di investire nella qualità del servizio o dell'offerta, fino ad arrivare alla proposta odierna.

Ad oggi la Camicia Bianca Persechini rappresenta la vera firma del Made in Italy, con un servizio su misura che prevede un'ampia gamma di personalizzazioni ed una selezione di tessuti che condensa le migliori proposte per ogni esigenza o gusto.

Ma sappiate che il bello deve ancora venire, specialmente per chi ha creduto nel mio progetto nel corso degli anni, ma anche per te che hai letto fin qui la mia storia.

Sei tu il vero protagonista di questa storia, perché anche tu coltivi le passioni che mi hanno portato fin qui, voglio che la mia camicia ti accompagni come ha accompagnato me alla soddisfazione dei tuoi sogni perciò ti invito a scoprire la mia collezione e trovare la camicia perfetta per te.

Grazie,

Stefano Persechini

Modulo di contatto