fbpx

Camicia sartoriale: come trovarla ancora oggi?

Camicia sartoriale

La camicia sartoriale è un capo d’abbigliamento esclusivo, di norma indica la camicia maschile. Oggi la scelta di camicie è veramente ampia, pertanto risulta a volte difficile trovare una camicia da uomo sartoriale.

Peraltro stiamo assistendo alla – purtroppo – veloce scomparsa delle vecchie sartorie di camice da uomo, che una volta erano delle icone.

Ma cosa significa oggi “camicia sartoriale su misura da uomo”?

La scelta è ampia, e disgraziatamente, il termine “sartoriale” ai tempi d’oggi è abusato, esteso a una gamma di camicie che, di “sartoria” poco o nulla hanno a che fare.

La globalizzazione, i costi sempre più alti per produrre prodotti di alta qualità, e anche la perdita purtroppo di quella bella abitudine chiamata “eleganza”, hanno contribuito alla chiusura molte sartorie.

Come trovare ancora una camicia sartoriale?

Dopo queste premesse, pare ancora più difficile districarsi tra le varie proposte, non solo nelle vetrine dei negozi, ma adesso anche online.

E’ si, infatti una volta, entrando in una sartoria, si capiva subito di essere nel posto giusto.Varcando la soglia della sartoria, subito si era colti dal profumo dei tessuti, la vista era deliziata dai colori tenui, forti, straordinari dei tessuti di alta qualità.

E poi, il sarto, che ci accoglieva con un caffè mentre sceglievamo il tessuto e ci prendeva le misure. Ma oggi non è più così.

Si, ci mancano quei tempi, ma bisogna andare avanti, stare al passo come si dice, e risolvere il problema della camicia su misura sartoriale da uomo.

Noi, della sartoria Persechini, oltre al laboratorio dove il cliente può come si faceva una volta avere il piacere dell’ambiente fisico, abbiamo anche il negozio online.

Ma come fare una camicia di qualità online?

Bisogna subito fare una distinzione tra negozi e aziende che vendono “camicie sartoriali” ma non sono delle sartorie e le camicie sono prodotte industrialmente, dalle vere sartorie.

Difatti, noi avendo una vera sartoria, come si faceva una volta, possiamo consigliare il cliente a distanza. Qui puoi vedere la nostra sartoria, il sarto mentre lavora

Possiamo aiutarti anche a distanza, perché quando telefonerai troverai una persona preparata nel consigliarti. E per le misure?

Puoi inviarci un tuo campione, per il quale naturalmente possiamo fare tutte le modifiche che vorrai. Oppure, puoi prendere – con il nostro aiuto – le misure su di te, oppure sulla tua camicia.

Certo non è come la venire in sartoria, ma in questo modo possiamo dare un buon servizio anche ai clienti lontani, che purtroppo non hanno più la loro sartoria di fiducia.

Qui puoi leggere per esempio una delle tante testimonianze di chi ha acquistato una camicia da noi a distanza:

L’azienda Persechini é di una serietà unica e rara, è molto difficile trovare oggi aziende così serie e attente alla loro clientela.

Ho trovato la camicia di una bellezza straordinaria. Perfino mia figlia mi ha detto di non aver mai visto una camicia così.

Sono veramente stra soddisfatto.

Complimenti a Stefano Persechini che ha creduto e ci crede nell’eccellenza Made in Italy.

P.s. Con gli amici ti viene spontaneo elogiare questo prodotto.

Sono Contentissimo Grazie..


Benedetto Manniello

OPPIDO LUCANO
POTENZA

Speriamo di averti aiutato nella tua ricerca di una camicia sartoriale.

A presto

Camicie Bianche Persechini

“L’Arte della Camicia Bianca”