La Camicia Bianca Persechini è sostenibile? Scopri perché

La Camicia Bianca Persechini è sostenibile? Scopri perché

In un mondo sempre più incentrato al consumismo sfrenato e ai prodotti “usa e getta”, Persechini ha fatto fin dai suoi albori una scelta diametralmente opposta; leggi questo articolo per scoprire quali sono i motivi che ci distinguono dalla maggior parte dei marchi sul mercato

 

Benvenuti nel blog di camiceria Persechini, oggi vogliamo portare alla vostra attenzione un tema che a noi sta particolarmente a cuore e che anzi è il fondamento del nostro modo di vedere la camicia.

 

Specializzarsi sul Su Misura già di per sé è una pratica sostenibile, contrapposta al mondo del fast-fashion.

 

Senz’altro il modo per via della modalità di lavoro, in quanto nel mondo del Su Misura si abbandona completamente l’idea di immettere continuamente nei negozi e nei guardaroba prodotti generici e facilmente sostituibili, ma si punta piuttosto all’esaudire nella maniera migliore i desideri dei singoli clienti, lavorando secondo le loro richieste senza creare sprechi.

 

Questo va a beneficio anche della qualità del prodotto, che non deve più essere trascurata per stare al passo della distribuzione, né tantomeno compromettersi per stimolare nuova domanda: ogni volta che creiamo una camicia Persechini vogliamo che questa duri nel tempo, ci aspettiamo al massimo di dover cambiare colli e polsi dopo qualche anno, ma questo è solo il sintomo di un’utilizzo sano del nostro prodotto.

 

Su quest’ultimo punto anche tu giochi un ruolo fondamentale, perciò se vuoi scoprire come far allungare il più possibile la vita della tua camicia, leggi questo articolo.

 

Quanto è riportato qui sopra evidenzia perché il Su Misura in generale, se portato avanti col nostro approccio, sia di per sé un esercizio rispettoso del mondo in cui viviamo, ma ora veniamo alle unicità di Persechini, che ci rendono ancora più sostenibili.

 

La prima è insita nella nostra natura ed è la scelta di vendere camicie bianche classiche:

La camicia bianca è il prodotto più lontano dalla moda che esista, risponde alle esigenze di tutti e non può scadere in alcun modo:

non ci si potrà mai pentire di una camicia bianca, né tantomeno dimenticarsi di essa nel giro di qualche stagione, ma essa ricoprirà sempre un posto di spicco nel nostro modo di vestire e di essere.

 

 

Altro aspetto peculiare di Persechini è la scelta di mantenere l’intero ciclo produttivo nello stesso laboratorio, rigorosamente in Italia.

 

Partiamo dal discorso dei trasporti, che è quasi azzerato rispetto ai modelli di business dei marchi di oggi:

il nostro laboratorio dove riceviamo gli ordini, prepariamo i modelli, tagliamo e cuciamo le camicie è in provincia di Bergamo; dal nostro fornitore di tessuti, il Cotonificio Albini, ci separano una manciata di kilometri in linea d’aria, mentre la maggioranza degli altri accessori, dal filo ai bottoni ci arriva da fornitori lombardi.

 

Ma arriviamo poi ai benefici di un lavoro portato avanti in un contesto 100% locale, dal controllo di ogni aspetto del processo, con la conseguente elasticità del servizio, alla promozione del welfare aziendale adeguato ai più elevati standard europei.

 

Per questi motivi e per mille altri ogni giorno Persechini promuove un approccio radicale e sostenibile ed in netta contrapposizione al fast-fashion e ai suoi dettami.

 

Se volessi approfondire questa materia, ti invitiamo a scriverci o addirittura a venire a farci visita in laboratorio, chiedendo un appuntamento.

 

Nel  frattempo ti ringraziamo per aver voluto dedicare il tuo tempo a questo tema a noi tanto caro, con cui speriamo di averti convinto a scegliere Persechini nella tua vita di tutti i giorni, perciò, se volessi seguirci in questo percorso ti invitiamo a dare un’occhiata alle nostre collezioni, che trovi qui.

 

Un caro saluto ai Clienti Persechini e a coloro che sostengono un modo sano di vivere la camicia.

 

Tommaso

 

Camicie Persechini

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.