Non Perderti i Nuovi Tessuti in Cotone Giza 87

Non Perderti i Nuovi Tessuti in Cotone Giza 87

Fra i cotoni più pregiati al mondo rientra senza dubbio il Giza 87, una vera e propria perla appena lanciata in diverse proposte della nostra selezione.

 

Per gli appassionati di cotoni come il sottoscritto vado a narrarvi quali sono le particolarità che rendono questo cotone, coltivato in aree ristrettissime delle sponde del Nilo, uno dei migliori sul mercato.

 

Dal punto di vista tecnico il Giza 87 presenta le stesse fibre extra lunghe del Giza 45, ma rispetto a quest’ultimo il Giza 87 si distingue per due proprietà:

 

La brillantezza; il Giza 87 presenta un grado di brillantezza fra i migliori di tutti i cotoni fibra extra lunga, garantendoci uno dei bianchi più luminosi possibili.

 

Un’encomiabile resistenza ai lavaggi; è riconosciuto infatti che il Giza 87 non degradi dopo i lavaggi, ma che anzi la sua mano tipicamente setosa migliori di lavaggio in lavaggio, mantenendo la brillantezza e allungando notevolmente il ciclo di vita della camicia. 

 

Queste sono le ragioni principali per cui devi correre a provare una camicia in cotone 100% Giza 87.

 

Sul nostro sito lo proponiamo in tre varianti, diverse per peso e caratteristiche, proprio per farti vivere tutte le possibilità che questo straordinario cotone ci offre.

 

La prima è il Gatsby Egypt 120/2 di Thomas Mason, un robusto popeline doppio ritorto, dal peso giusto per una camicia per ogni occasione.

La ricchezza del suo titolo non dà spazio ad alcuna trasparenza, garantendoci un capo molto versatile, per tutte le stagioni, oltre alle già citate proprietà del cotone Giza 87.

 

A seguire un tessuto la cui morbidezza non ha eguali all’interno del nostro catalogo: il Clarence Egypt sempre del catalogo Thomas Mason.

Abbiamo qui un popeline di maggiore finezza rispetto al precedente, 140/2 in trama e 140/2 in ordito. Il risultato è quindi un tessuto più leggero e fresco, che esprime al meglio la setosità del Giza 87, senza perdere in performance.

 

Infine abbiamo voluto inserire il Saqqara di Thomas Mason, un tessuto sempre doppio ritorto in 120/2 in cui la brillantezza e la resistenza del Giza 87 vengono amplificate dall’armatura Royal Oxford, donandoci una camicia luminosa e destinata a durare negli anni.

 

Abbiamo quindi tre proposte che sfruttano questo incredibile cotone, declinandolo in diverse possibilità in base alle preferenze dei nostri clienti più affezionati.

 

Se fossi alla ricerca di maggiori informazioni sui tessuti, puoi contattarci via mail o fissare un appuntamento telefonico con uno dei nostri esperti.

Ti consigliamo ovviamente, se ne avessi la possibilità, di venire a trovarci in Show-room e toccare con mano questi tessuti eccezionali, oltre ovviamente a vivere l’esperienza completa del Su Misura Persechini (Scopri di più sul nostro Show-room cliccando qui).

 

Ti auguro una buona continuazione sul sito Persechini.it.

 

Tommaso

 

Camicie Persechini

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.