Spedizione e Reso gratuiti per l'Italia. Consegna in 2/3 giorni.
Quali modelli di camicie da uomo scegliere? Slim, Regular o Custom?

Quali modelli di camicie da uomo scegliere? Slim, Regular o Custom?

Scegliere tra i vari modelli di camicie da uomo non è facile, infatti; quando si acquista una camicia on line e quindi non si può provarla, come decidere tra una camicia Slim,  Regular, o Custom?

La vestibilità di una camicia è fondamentale, infatti non basta solo scegliere un buon tessuto, una camicia di qualità, ma è necessario anche che “ci stia bene addosso”, giusto?

Ecco perché è fondamentale scegliere il modello più adatto a te.

Prima di spiegarti le differenze, devi sapere che sostanzialmente ci sono tre tipi;

– Slim fit (molto aderente al corpo)
– Custom fit (vestibilità media-aderente)
– Regular fit (vestibilità comoda)

Poi, puoi trovare vari nomi, definizioni per identificare la vestibilità di una camicia.

Ma, una volta che hai capito queste tre basi, le fondamenta, poi ti sarà facile distinguere ogni variante nel definire un modello.
Partiamo con  il comprendere cosa significa una camicia camicia regular fit.

Modello camicia uomo Regular

Il modello regular è caratterizzato dalla comodità, permette infatti movimenti ampi senza costrizioni. Non ci sono le pences sulla schiena.
Il modello reguar lo si può definire classico, caratterizzato da un taglio ampio e non aderente al corpo. Questa camicia è perfetta da indossare sotto la giacca, proprio per la sua comodità.

Ma la si può portare benissimo anche con un look sportivo, come ad esempio con i jeans. Diciamo che la camicia regular veste un pò tutti e nasconde la “pancetta”. Il modello regular è una camicia che veste un pò tutti proprio perché non è sfiancato, con un giro manica standard.
Ti consigliamo sempre di guardare “le misure”, prima di acquistare una camicia on line.

Quindi, misurati il collo, il petto, i fianchi, e la larghezza del carré. Confrontando queste quattro misure principali, vedrai se la camicia è adatta a te.

Vediamo adesso cosa significa camicia Slim fit;

Modello camicia uomo Slim fit

La camicia slim fit aderisce ai lati del corpo, mettendone in risalto le linee. Ha un giromanica stretto e presenta delle pences sulla schiena.

Diciamo che, il modello di camicia slim, segue molto il profilo del corpo, aderendo in modo marcato. Quindi, se hai un pò di “pancetta” o i classici fianchi a “maniglia”, questa camicia forse non fa al caso tuo. Comunque ti ricordo di guardare sempre le “misure” indicate nel sito nel quale stai acquistando.

Poi, abbiamo notato che, a smentita di quanto pensano la maggior parte delle persone, se hai un fisico “palestrato”, la camicia Slim, ti sarà scomoda, specialmente nei movimenti delle braccia, e quando guidi.

Per concludere, ecco la custom fit.

Modello camicia uomo Custom fit

La camicia Custom fit come ti dicevamo, è una via di mezzo tra la slim e la regular. E’ comunque aderente, ma il fatto di non avere generalmente le pences sulla schiena, la rende più comoda.

Anche in questo caso, leggi sempre bene le misure prima di acquistare la tua camicia.
Questi in conclusione sono i tre modelli di camicie da uomo principali.

 

Le Camicie Persechini “Slim”

Noi, dato che, i nostri clienti generalmente sono uomini maturi, che non amano la camicia “slim fit” aderente, abbiamo deciso di avere due misure.

  • Slim: non è una “slim fit”, infatti la nostra slim non ha le pence e veste comoda, come una custom, seguendo le linee del corpo ma senza “aderire”.
  • Regular: è una camicia sempre senza le pence, leggermente più comoda, per chi è più “robusto” e ama la camicia molto comoda.

 

Puoi trovare le nostre taglie qui sul sito ufficiale

www.persechini.it

“L’arte della camicia bianca”

Gli specialisti della camicia bianca da uomo.

 

Ricevi uno Sconto di 30€
sul primo acquisto

1600 Persone hanno usato lo Sconto