fbpx

L’eleganza non è e non sarà mai fuori moda…

L’Eleganza nel vestire è sempre stata una caratteristica che contraddistingue l’Italia e l’italiano dal resto del mondo.

Negli ultimi anni vedo uomini sempre più trascurati, disordinati e mal vestiti. Non è un problema economico: si sta perdendo uno stile, il nostro stile.

Il modo di vestire, l’abbigliamento sono l’estensione della nostra personalità, il primo mezzo di comunicazione che usiamo per far capire agli altri chi siamo e come siamo.

Con le Camicie Bianche Persechini non intendo solamente attualizzare il significato che, in passato, la Camicia di colore Bianco aveva, ovvero il massimo dell’eleganza per un uomo.

Voglio invertire la “rotta” che sta prendendo la maggior parte degli uomini in Italia: una direzione che porta dritti verso la noncuranza e la trascuratezza nel vestire.

Voglio insegnare ai ragazzi l’eleganza, che oggi difficilmente riescono a scorgere guardandosi intorno.

Con le Camicie Bianche Persechini voglio creare un simbolo di Eleganza che ci renda una volta di più un esempio per il mondo.

E voglio portare in tutto il mondo le Camicie Bianche Persechini per poter dire: “ecco la bravura, l’attenzione ai dettagli, la creatività e il gusto del bello degli italiani; ecco come solo gli italiani sanno vestirsi”.

Sto lavorando duramente e senza sosta per rendere la Camicia Bianca Persechini il simbolo dell’eleganza e dell’artigianalità italiana. E sono certo di poter raggiungere questo obiettivo perché non mi arrendo mai e non accetto la sconfitta, se non come momento formativo dal quale trarre insegnamento per migliorare.

 

A presto

Stefano Persechini

Camicie Bianche Persechini

“L’Arte della Camicia Bianca”