Spedizione e Reso gratuiti per l'Italia. Consegna in 2/3 giorni.
Come l’eleganza nel Business aumenta le tue probabilità di successo

Come l’eleganza nel Business aumenta le tue probabilità di successo

L’eleganza fruttò a quest’uomo milioni di dollari.

Una storia vera.

Il Dr Hill, dopo la depressione negli Stati Uniti perse tutto quello che aveva. Solo due cose gli rimasero, le sue idee e la buona linea di credito di cui ancora poteva disporre verso i negozianti della città.

Il Dr. Hill aveva terminato da poco i suoi manoscritti relativi alla “Filosofia del successo” ma, non aveva un editore.

Sapeva che il Sig Parker, famoso e facoltoso editore amava passeggiare alla mattina nel parco cittadino.

Hill, non perse tempo, andò in sartoria e si fece confezionare tre abiti di straordinaria fattura con tre camicie bianche, sinonimo di pregio e ricchezza.

Infatti solo gli uomini benestanti portavano camicie bianche, perché avendone a disposizione un gran numero potevano cambiarle spesso.

La media borghesia si accontentava di camicie colorate che, naturalmente coprivano lo sporco e potevano essere usate per qualche giorno di fila.

Mentre il Dr Hill si faceva prendere le misure, non sapeva ancora come avrebbe pagato e quando soprattutto, ma era certo che l’avrebbe fatto.

Il sarto, anche se fiducioso nella buona condotta del Dr Hill, non poteva non pensare alla stessa cosa: “quando sarebbe stato pagato per questi abiti”. Infatti, l’aspetto trasandato della povertà stampata sugli abiti di Hill, non passò inosservata, quando entrò.

Hill chiese il meglio, abiti di fattura straordinaria e, anche il conto non fu da meno! Quattrocento dollari. Oggi circa 5.000 dollari.

Ma aveva un piano. A quei tempi era scortese presentare il conto immediatamente, infatti era consuetudine inviarlo a casa qualche tempo dopo.

Hill sperava che quel “dopo” fosse il più tardi possibile.

La mattina successiva andò allo stesso parco dove il facoltoso editore amava passeggiare. Quest’ultimo non poté non notare quell’uomo, ben vestito nonostante la crisi che aveva appena colpito gli Stati Uniti. Periodo terribile.

Lo scrutò a fondo e si domandò di che genere d’affari poteva occuparsi.

Il giorno dopo il Dr Hill, cambiato d’abito tornò al parco e incrociò l’editore. Un saluto di cortesia e Hill tirò dritto per la sua strada, con quel portamento, eleganza degna di un uomo d’affari nel pieno delle sue giornate migliori.

Al terzo giorno la scena si ripeté. Il Dr Hill con un nuovo abito passeggiò lungo il parco. Ma questa volta il facoltoso editore fermò Hill, e dopo averlo cortesemente salutato, gli chiese di cosa si occupasse. Ecco, il piano si stava realizzando.

Hill rispose con aria indaffarata; “Oh, sto ultimando un manoscritto – La filosofia del successo, la regola d’oro – “.

Subito, l’altro uomo disse con impazienza di essere un famoso editore e che fosse interessato ai manoscritti.

Hill, dopo una pausa di qualche secondo rispose: “le posso dare qualche minuto domani mattina”.

Il Dr Hill concluse la mattina seguente il contratto. Il suo manoscritto fu diffuso in tutto il paese rendendolo un uomo ricco e famoso.

The End…

Qual è a morale di questa storia? L’eleganza ha un ruolo fondamentale negli affari. Vuoi o non vuoi le persone ti giudicano anche per come ti vesti. E non puoi farci nulla. Sei tu che la mattina decidi come vestirti. Ti vesti per comunicare, esprimere la tua personalità.

Perciò, regola numero uno: nel business dedica sempre molta attenzione al tuo abbigliamento. Curalo nei minimi dettagli e non far mai mancare una Camicia Bianca.

Alla tua eleganza

Camicie Persechini L’arte della camicia Bianca”

Gli specialisti della camicia bianca

Visita il sito dell’eleganza maschile

www.persechini.it

 

Ricevi uno Sconto di 30€
sul primo acquisto

1600 Persone hanno usato lo Sconto