Spedizione e Reso gratuiti per l'Italia. Consegna in 2/3 giorni.
CAMICIE: PERCHE’ NESSUNA AZIENDA TI SPIEGA NEI DETTAGLI COSA SIGNIFICA “QUALITA'”???

CAMICIE: PERCHE’ NESSUNA AZIENDA TI SPIEGA NEI DETTAGLI COSA SIGNIFICA “QUALITA'”???

Penso che ti sarai accorto anche tu: la stessa marca di camicie che acquistavi 5-10 anni fa, oggi non è più uguale!

Il tessuto è trasparente, meno morbido, la vestibilità è cambiata, eccetera.

Perché succede? Questo è banale e se vuoi approfondire l’argomento, l’ho spiegato nel nostro negozio online. (Trovi l’approfondimento qui) In sintesi: producono all’estero.

Ma questo non è l’argomento di oggi. Il tema sono le aziende che non ti spiegano cosa significa “qualità”!

Non basta scrivere: “100% cotone, camicia di qualità!” sull’etichetta per “mettersi a posto” e rientrare nella cerchia delle camicie di qualità.

E se le aziende non te lo spiegano un motivo c’è.

Usano l’ignoranza, quindi la disinformazione delle persone in merito alla manifattura della camicia. Se la “qualità” non la spieghi, usarla come parola non serve, resta un concetto “astratto”.

Dire 100% cotone è come dire che la tua macchina ha le ruote! Ovvio, ci mancherebbe. 100% cotone, parliamo proprio delle basi, del “minimo sindacale” che una camicia deve avere.

E, restando sul 100% cotone:

 

1) Che tipo di cotone è?

2) Come è stato “sgrezzato”, intendo dalla raccolta fino a renderlo quel meraviglioso, straordinario filo pronto per essere tessuto.

3) Come è stato tessuto? Significa, intrecciare i fili per fabbricare il tessuto, usando una estrema sintesi per semplificare.

 

Ci sono stoffe che costano 1 euro al metro quadrato e stoffe che costano 40 euro al metro quadrato! Per fare una camicia come si deve serve un metro e mezzo di stoffa!

Quindi, quando sento; 100% cotone camicia di qualità!

Ma di cosa stiamo parlando? Di quale “qualità” state parlando? Io, con le Camicie Bianche Persechini sono stato il primo a portare in Italia il concetto di “qualità”, inteso come:

spiegare alle persone in modo SEMPLICE e CONCRETO cosa significa. Senza paroloni incomprensibili ai più, solo per darsi un tono! Le persone come te non devono avere una “laurea” in sartoria per leggere come si fa una camicia. A meno che, l’azienda voglia fare in modo che tu NON capisca veramente.

 

Comunque, non capisco, e penso sia inammissibile quello che ti sto per dire:

Leggere l’email che ricevo, post, commenti scritti da ITALIANI, dove dicono:

180 euro è un prezzo illogico, un tessuto di cotone è un tessuto come un altro di cotone!

Ma stai scherzando?

Posso aspettarmi un commento del genere da uno straniero, dato che loro come sai bene, sono capaci di mangiarsi una Fiorentina e bere una CocaCola!

Sappiamo che gli stranieri per loro cultura non hanno il nostro palato, gusto, tradizione del vestire. Quindi, mi sta bene se loro fanno affermazioni del genere, ma da un italiano proprio no!

Piccola nota: ho parlato solo del tessuto, la base della camicia. Ma secondo alcuni, basta leggere: 100% cotone di qualità per dire:

“La mia camicia è di qualità come la vostra e l’ho pagata 50 euro.”

OK… Va bene… Se hai comprato una macchina da 8.000 euro (con tutto rispetto naturalmente), e nella tua testa pensi di guidare una Bentley….

Allora… Come dicono….. “beata ignoranza….”

A presto
Stefano Persechini
CEO Camicie Bianche Persechini

www.persechini.it

Ricevi uno Sconto di 30€